10 marzo 2020

Webinar bando “Cultura in Movimento” – venerdì 13 marzo

BANDO 01_2020_TESTATA

Fondazione Carispezia promuove il primo bando 2020 nel settore Arte e Cultura dal titolo “Cultura in Movimento”, destinato a sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti visive e/o performative che potranno essere realizzati nel corso dell’anno da soggetti attivi in campo culturale sul nostro territorio.

Il bando mette a disposizione 200 mila euro ed è aperto a organizzazioni senza scopo di lucro e a Comuni della provincia della Spezia e della Lunigiana.

I progetti dovranno riguardare gli ambiti delle arti visive e/o performative e promuovere la riscoperta di luoghi significativi per la storia e l’identità culturale del territorio, con iniziative nel segno dell’innovazione e/o del rispetto delle tradizioni locali.

Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare i 10 mila euro.

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il portale ROL – Richieste e Rendicontazione Online accessibile dal sito della Fondazione nella sezione Contributi (Clicca qui per accedere al ROL), nella quale è disponibile il testo integrale del bando.

Le scadenze del bando previste sono tre: 15 aprile, 15 luglio oppure 15 ottobre.

WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL BANDO

Per supportare le organizzazioni e i Comuni interessati la Fondazione ha previsto un ulteriore webinar di presentazione, oltre a quello già svolto il 10 marzo, nella giornata di venerdì 13 marzo, alle ore 16.00

Per partecipare al webinar è obbligatoria l’iscrizione online al link https://it.surveymonkey.com/r/culturainmovimento entro e non oltre giovedì 12 marzo.