Bando n.01/2020 - Cultura in movimento

Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 1/2020 “Cultura in movimento – Le arti visive e/o performative per la valorizzazione dell’identità culturale del territorio” nel settore Arte e Cultura, in linea con gli indirizzi strategici e gli obiettivi specifici dei settori di intervento approvati nel Documento Programmatico 2020-2022.

Obiettivo del bando è quello di sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti visive e/o performative realizzati da soggetti attivi in campo culturale sul territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana con lo scopo di promuovere la riscoperta di luoghi significativi per la storia e l’identità culturale del territorio, con progetti che si articolano nel segno dell’innovatività e/o nel rispetto delle tradizioni locali.

Attraverso questo bando la Fondazione intende inoltre contribuire a supportare la crescita dei soggetti che operano in campo culturale e favorire il ruolo generativo della cultura nello sviluppo del territori.

NOTA BENE: nella nota integrativa scaricabile dai materiali – a destra della pagina – sono contenute variazioni ai punti­ 1.1 – “Le risorse a disposizione”, 3.4 – “Durata” e 8 – “Presentazione”  del testo del bando, da considerarsi come sostitutive dei suddetti paragrafi.

Pubblicazione bando: 3 marzo 2020

Vai al ROL - Richieste On Line