News

Dalla Fondazione 100 mila euro per sostenere le realtà attive in ambito culturale

Sono 57 le associazioni operanti in ambito culturale che riceveranno un contributo dalla Fondazione per il sostegno alle attività svolte nel corso dell’anno.

È questo l’esito del bando, chiuso il 30 settembre scorso, destinato a realtà senza scopo di lucro che, nel 2019, avessero realizzato iniziative negli ambiti delle arti visive, performative e dell’approfondimento culturale.

Tutte le richieste risultate ammissibili sono state finanziate dalla Fondazione per un importo complessivo di 100 mila euro. Le associazioni sostenute risultano così distribuite sul territorio: 27 nell’area La Spezia e Golfo, 18 in Val di Magra, 10 in Lunigiana, una in Val di Vara e una in Riviera.

Attraverso questo bando è stato esteso il tradizionale sostegno per l’attività annuale di associazioni ed enti religiosi attivi nell’ambito del welfare e dell’assistenza sociale anche al settore culturale, con l’obiettivo di supportare realtà, anche di piccole dimensioni, impegnate nel tenere vivo il tessuto culturale locale.

L’elenco dei contributi è disponibile qui.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it