News

25 novembre 2019

Dalla Fondazione 100 mila euro per sostenere le realtà attive in ambito culturale

BANDO 3 Cultura 2019 WEB

Sono 57 le associazioni operanti in ambito culturale che riceveranno un contributo dalla Fondazione per il sostegno alle attività svolte nel corso dell’anno.

È questo l’esito del bando, chiuso il 30 settembre scorso, destinato a realtà senza scopo di lucro che, nel 2019, avessero realizzato iniziative negli ambiti delle arti visive, performative e dell’approfondimento culturale.

Tutte le richieste risultate ammissibili sono state finanziate dalla Fondazione per un importo complessivo di 100 mila euro. Le associazioni sostenute risultano così distribuite sul territorio: 27 nell’area La Spezia e Golfo, 18 in Val di Magra, 10 in Lunigiana, una in Val di Vara e una in Riviera.

Attraverso questo bando è stato esteso il tradizionale sostegno per l’attività annuale di associazioni ed enti religiosi attivi nell’ambito del welfare e dell’assistenza sociale anche al settore culturale, con l’obiettivo di supportare realtà, anche di piccole dimensioni, impegnate nel tenere vivo il tessuto culturale locale.

L’elenco dei contributi è disponibile qui.


Condividi
Stampa
Invia
X