Green Jobs

Fondazione Carispezia sostiene dall’anno scolastico 2018/2019 il progetto “Green Jobs”, un’iniziativa nazionale promossa da Acri che vede coinvolte altre 7 Fondazioni di origine bancaria con i rispettivi territori di competenza.

Gli Istituti scolastici superiori della provincia spezzina e della Lunigiana partecipano a questo progetto nato con la volontà di evidenziare le potenzialità dell’economia verde in termini di creazione di posti di lavoro e di impatto sulla qualità delle competenze di futuri lavoratori, considerato l’aumento della domanda di personale qualificato nelle eco-imprese. In Italia i green jobs in senso stretto sono quasi 3 milioni (Rapporto GreenItaly 2016) e si riscontra uno stretto legame fra green economy, innovazione e competitività.

Le classi partecipanti, grazie anche al supporto dei docenti referenti e di imprenditori del territorio, oltre a esperti green ed enti di formazione in ambito imprenditoriale – tra cui InVento Innovation Lab, Junior Achievement Italia e cooperativa Hydra ‒ realizzano prodotti/prototipi green dopo aver partecipato un percorso formativo di simulazione d’impresa.


Condividi
Stampa
Invia
X