25 luglio 2019

Online il bando per sostenere l’attività annuale delle associazioni senza fine di lucro operanti in ambito culturale

BANDO 3 Cultura 2019 WEB

La Fondazione promuove il bando di erogazione “Sostegno attività annuale delle associazioni senza fine di lucro operanti in ambito culturale”, mettendo a disposizione 100 mila euro a favore di realtà del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana. Oltre a questa iniziativa, è previsto come di consueto a fine anno il bando per supportare organismi che abbiano svolto attività in campo sociale.

Il bando – con scadenza il 30 settembre – è riservato alle associazioni senza fine di lucro che nel corso del 2019 abbiano svolto iniziative in almeno uno dei seguenti ambiti: arti visive; arti performative (teatro – musica – danza); approfondimento culturale. L’importo massimo richiedibile è pari a 3 mila euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line.

Per favorire le procedure di presentazione delle richieste, è previsto un incontro formativo della durata di un’ora circa sull’uso del portale ROL.  L’incontro si terrà lunedì 29 luglio (alle ore 15.00 oppure alle ore 16.30) e, in replica, mercoledì 31 luglio alle ore 15.00. Eventuali ulteriori repliche saranno valutate in base al numero di adesioni. Per partecipare all’incontro è obbligatoria la prenotazione al link https://it.research.net/r/portalerol.