29 marzo 2019

“L’Ora della Terra 2019” – Fondazione aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal WWF

Il 30 marzo 2019 torna “Earth Hour – l’Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale e alla sua undicesima edizione.

Le luci si spegneranno per un’ora anche quest’anno: dalle ore 20.30 alle 21.30 attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando in tal modo ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

La Fondazione, su invito della sezione WWF La Spezia, aderisce all’iniziativa spegnendo le luci della propria sede nell’occasione, così come altri enti e istituzioni in città e nel territorio provinciale.

Info: laspezia@wwf.it

earth