Dopo il successo delle campagne di crowdfunding lanciate su Eppela da cinque organizzazioni no-profit locali attraverso la call della Fondazione, sarà la volta di due rilevanti progetti sociali per il territorio – l’Emporio della Solidarietà e GOSP Giovane Orchestra Spezzina – che attiveranno la propria campagna sulla principale piattaforma italiana di raccolta fondi online.
Si tratta di due iniziative promosse fin dalle origini da Fondazione Carispezia – la prima per il contrasto alla povertà e la seconda per l’integrazione e l’inclusione sociale di giovani del territorio – che attraverso il crowdfunding cercheranno di raggiungere importanti e nuovi obiettivi, allargando la propria community di sostenitori.
Entrambe le realtà possono infatti contare sul sostegno per le attività ordinarie, oltre che di Fondazione, di soggetti pubblici e privati, ma la sfida che La Piccola Matita Onlus, ente gestore dell’Emporio, e la Cooperativa Bequadro, che cura il coordinamento e la docenza della GOSP, si pongono è quella di coinvolgere sempre più la comunità, anche online, e di trovare sostenitori che possano supportare i loro traguardi.
La Fondazione, che ha promosso il percorso di accompagnamento verso il crowdfunding come strumento innovativo di raccolta fondi e crescita delle organizzazioni no-profit territoriali, contribuirà alle due raccolte raddoppiando le donazioni provenienti dal pubblico.
Le donazioni potranno essere effettuate a partire da martedì 26 febbraio per 40 giorni sulla piattaforma di Eppela. In cambio i piccoli o grandi mecenati riceveranno una “ricompensa” proporzionata alla donazione.