News

28 settembre 2018

Progetto “Insieme per migliorare la vivibilità e la fruibilità degli spazi educativi”: completati i lavori a Brugnato

1 bis

Si è  svolta venerdì 27 settembre presso l’Istituto Comprensivo di Brugnato l’inaugurazione del piccolo impianto sportivo per atletica leggera realizzato nell’ambito del progetto “Insieme per migliorare la vivibilità e fruibilità degli spazi educativi”, presentato dall’Istituto comprensivo Val di Vara e finanziato dalla Fondazione Carispezia nell’ambito del bando 2017 “Insieme per le nostre scuole”.

Obiettivo del bando era infatti il miglioramento della qualità degli spazi e degli ambienti educativi attraverso interventi che vedono la partecipazione attiva di studenti, familiari e realtà del Terzo Settore. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato il Consorzio di miglioramento agrario, gli alunni che hanno colorato le corsie, nonni e genitori che hanno recuperato lo spazio adiacente la scuola e l’Amministrazione Comunale di Brugnato. I giovani atleti avranno quindi la possibilità di correre , di praticare le specialità  del salto in lungo e lancio del peso.

I lavori nel plesso di Brugnato completano il progetto “Insieme per migliorare la vivibilità e fruibilità degli spazi educativi” che ha riguardato anche la riqualificazione dello spazio antistante la scuola dell’infanzia e primaria “M. Boeri” di Sesta Godano, presentata a giugno di quest’anno (Leggi qui l’articolo).


Condividi
Stampa
Invia
X