Online il bando “Eventi Culturali 2018 – Le arti performative per la valorizzazione del territorio”

Fondazione Carispezia promuove il bando “Eventi Culturali 2018 – Le arti performative per la valorizzazione del territorio” (clicca qui per visitare la pagina del bando), nel settore Arte e Cultura, destinato a sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti performative realizzati da soggetti attivi in campo culturale sul nostro territorio.

Il bando mette a disposizione 200 mila euro ed è aperto a organizzazioni senza scopo di lucro e Comuni della provincia della Spezia e della Lunigiana, riuniti in partenariati.

I progetti dovranno riguardare l’ambito delle arti performative e prevedere quindi prevalentemente eventi inerenti teatro e/o musica e/o danza; potranno essere previste anche ulteriori iniziative correlate, in grado di potenziarne l’impatto sul territorio e la fruizione da parte del pubblico. Tenuto conto di quanto evidenziato dalla ricerca promossa dalla Fondazione “Accompagnare il territorio in un posizionamento culturale sostenibile” del centro ASK – Art, Science and Knowledge dell’Università Bocconi, il bando intende dare inoltre particolare rilevanza a progetti che prevedano il coinvolgimento di luoghi poco valorizzati dall’offerta culturale già esistente.

La scadenza del bando è prevista alle ore 13.00 del 6 aprile 2018. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il nuovo portale ROL – Richieste e Rendicontazione Online. L’accreditamento al portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 marzo 2018.

Supporto a organizzazioni e Comuni interessati:

Martedì 27 febbraio, alle ore 16.30, e in replica mercoledì 28 febbraio (sempre alle ore 16.30) è prevista presso la sede della Fondazione (via D. Chiodo, 36 – La Spezia) la presentazione del bando e delle procedure di invio dei progetti attraverso il portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line. Per partecipare all’incontro è necessaria l’iscrizione al link sottostante. In caso di esaurimento dei posti disponibili, sarà organizzata una replica in data che verrà comunicata.