La tradizione culinaria spezzina in edicola con “Il Mestolo di Gabriella”

Dal 20 febbraio ogni martedì e giovedì, acquistando in edicola il quotidiano II Secolo XIX, si potranno ricevere complessivamente dieci poster su altrettante ricette tipiche spezzine come mes-ciua, raviei ao timoéo, scabecio de anciue e tante altre raccolte in un’elegante copertina. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione per promuovere e conservare le tradizioni locali. Il fronte di ogni poster presenta una fotografia artistica con gli ingredienti della ricetta, realizzata dallo studio spezzino FR3. Sul retro, invece, a cura della giornalista gastronomica Gabriella Molli, sono riportati gli ingredienti, le modalità, il grado e il tempo di preparazione e le origini della ricetta. Ideatori dell’iniziativa, la redazione spezzina del Secolo XIX assieme all’art director spezzino Emanuele Martera.

La presentazione dei poster avverrà venerdì 16 febbraio, alle 17.30, nella splendida location di Ca’ Lunae della famiglia Bosoni, in via Palvotrisia 2, a Castelnuovo Magra.