GOSP – Giovane Orchestra Spezzina & Gianluca Campi in concerto – domenica 17 dicembre

In occasione delle festività natalizie, la GOSP – Giovane Orchestra Spezzina, insieme a Gianluca Campi, presenta un concerto di Natale presso l’auditorium del Dialma Ruggiero, domenica 17 dicembre alle ore 18.00. L’indiscusso talento musicale del fisarmonicista Gianluca Campi, definito da Wolmer Beltrami il “Paganini della fisarmonica”, sarà protagonista insieme alla Giovane Orchestra Spezzina – GOSP di un concerto che spazierà da brani di grandi autori classici come Elgar, Paganini, Purcell, Charpentier, Holist e Rossini fino ai più famosi tanghi di Piazzolla.

Per partecipare al concerto sarà previsto un biglietto “consapevole” e l’incasso della serata contribuirà a finanziare le attività didattico formative dell’Orchestra.

GOSP è formata da 90 bambini e adolescenti dai 5 ai 18 anni di tutto il territorio della provincia della Spezia, seguiti dai servizi sociali, provenienti da case famiglia o che frequentano centri di aggregazione giovanile del territorio.

S’ispira all’esperienza di El Sistema, creato dal musicista ed economista venezuelano José Antonio Abreu, che considera la musica come un linguaggio universale e uno strumento di integrazione sociale capace di superare disuguaglianze e diversità. Il progetto nasce nel 2013 dalla volontà e con il sostegno della Fondazione in collaborazione con i Distretti Socio-Sanitari della provincia spezzina.

Per contribuire a far crescere la GOSP è possibile anche partecipare alla campagna di crowdfunding attivata a sostegno della Giovane Orchestra Spezzina – GOSP sulla piattaforma di finanziamento collettivo online Eppela.com.

Sostenere GOSP è facile: basta accedere al progetto sulla piattaforma di Eppela e contribuire con un’offerta, da un minimo di 5 euro fino ad un massimo di 1.000.  A ogni importo corrisponde una “ricompensa” che, in caso di esito positivo della campagna di crowdfunding, verrà spedita a casa a ciascun sostenitore. In caso contrario, l’importo versato dal sostenitore sarà riaccreditato sul suo conto.