Una nuova data per il seminario “Crowdfunding: il futuro si fa in tanti” – mercoledì 28 novembre

Vista l’elevata richiesta di partecipazione al seminario “Crowdfunding: il futuro si fa in tanti”, in collaborazione con Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding in Italia, la Fondazione mette a disposizione una terza giornata aggiuntiva prevista per martedì 28 novembre dalle ore 14.30 alle 18.00, aperta alle organizzazioni no profit attive in ambito sociale e culturale e al mondo della scuola.

(Le iscrizioni per la giornata del 27 novembre sono esaurite).

Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo, un processo collaborativo di un gruppo di individui che mette a disposizione il proprio denaro per sostenere idee e progetti di persone e organizzazioni attraverso una piattaforma Internet.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le potenzialità di attivazione e coinvolgimento delle comunità su iniziative e progetti in diversi ambiti no-profit che questo tipo di approccio consente.

Con questa iniziativa la Fondazione intende continuare a favorire la crescita del Terzo Settore e degli organismi territoriali, attraverso percorsi formativi che possano supportare le organizzazioni anche nel rafforzare competenze utili ad attrarre altre fonti di finanziamento.

L’incontro sarà l’occasione per sondare l’interesse da parte del territorio verso questa forma innovativa di raccolta fondi, anche in vista di un eventuale percorso di coinvolgimento attivo della Fondazione volto a implementare e favorire l’utilizzo di tali strumenti.

Argomenti del seminario (orario dalle 14.30 alle 18.00):

Crowdfunding:

• le origini, il presente, le evoluzioni
  • i numeri
  • perchè utilizzarlo?
  • il valore per le Organizzazioni
  • storie di campagne vissute

Per partecipare occorre effettuare l’iscrizione online.