Online il bando “Conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio”

E’ online il bando “Conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio” promosso dalla Fondazione nel settore dell’Arte e Cultura.

A disposizione 200 mila euro per sostenere attività di restauro, conservazione e valorizzazione di beni tutelati dal “Codice dei beni culturali e del paesaggio” (decreto legislativo 42/2004) – ubicati nella provincia della Spezia e in Lunigiana – che prevedano il coinvolgimento attivo della comunità di riferimento (anche attraverso forme di cofinanziamento), siano dotate delle necessarie autorizzazioni e richiedano un supporto economico integrativo alle risorse già acquisite volto a completare l’intervento.

Il bando è aperto a enti, amministrazioni pubbliche, enti ecclesiastici e/o religiosi oppure organizzazioni senza scopo di lucro, che potranno presentare un progetto sia in maniera autonoma che in partenariato con altre realtà.

I progetti di restauro e conservazione proposti attraverso il bando dovranno prevedere anche azioni di valorizzazione volte a favorire la conoscenza e la fruizione del bene oggetto di recupero.

Il contributo richiesto alla Fondazione non dovrà essere superiore a 200 mila euro né eccedere il 40% del costo totale dell’intervento.

Il bando scade alle ore 13.00 del 29 settembre 2017. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il nuovo portale ROL-Richieste e Rendicontazione Online.

Vai alla pagina dedicata al bando.