Presentazione dei Bandi “Prima Infanzia” e “Adolescenza” – “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”

Lunedì 28 novembre, alle ore 16.00 presso la sede della Fondazione, si terrà la presentazione del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria, rappresentate da Acri, e Governo.

Il Fondo è destinato al sostegno di interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

I primi due bandi del Fondo, dedicati uno alla Prima Infanzia (0-6 anni) e l’altro all’Adolescenza (11-17 anni), mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro e sono rivolti a organizzazioni del Terzo Settore e mondo della scuola.

L’idea progettuale per il bando “Prima infanzia” dovrà essere presentata entro il 16 gennaio 2017; mentre per il bando “Adolescenza” la scadenza è prevista per l’8 febbraio 2017.

I due bandi sono pubblicati sul sito “Con i bambini” www.conibambini.org.

Con l’intento di informare e incentivare i soggetti del territorio interessati a partecipare all’iniziativa, la Fondazione ha organizzato questo incontro – a cui parteciperanno il presidente Matteo Melley e Giorgio Sordelli, esperto in progettazione sociale – nel quale saranno approfonditi punti chiave e obiettivi dei bandi.