Inaugurazione della mostra “How Long is Now” del fotografo Jacopo Benassi – 7 ottobre Spazio 32

Inaugura questa sera, venerdì 7 ottobre, alle 18.00, a Spazio 32 – biblioteca della Fondazione e centro culturale dedicato alle arti visive – la mostra mostra fotografica “How Long is Now” di Jacopo Benassi.

La mostra presenta 31 fotografie dedicate ai protagonisti dello spettacolo “How Long is Now” di Balletto Civile, parte dell’omonimo progetto reso possibile dalla collaborazione tra alcune delle realtà artistiche e sociali più importanti e significative del territorio della Spezia e realizzato con il contributo della Fondazione nell’ambito del Bando “Cultura in Rete” 2016.

“Quello che si tramanda parte dai padri per arrivare ai figli, e una volta arrivato riparte una volta ancora. E’ tra la fine e l’inizio, in quel preciso istante, che si rimescolano le carte”.

Il progetto “How Long is Now” ha l’obiettivo di creare l’occasione di un incontro-confronto intergenerazionale attraverso l’arte. Da qui la scelta di lavorare con anziani della casa di riposo, famiglie, operatori, artisti e studenti, creando occasioni di scambio e arricchimento umano culminanti con la presentazione al pubblico di una mostra fotografica, di un film, di un convegno, di un grande spettacolo corale.
“How Long is Now” intende essere una “festa” di una grande comunità di persone.

La mostra fotografica “How Long is Now” di Jacopo Benassi resterà visitabile fino al 3 dicembre 2016, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 16.00 alle 19.00 a Spazio 32.

Visita il sito di Spazio 32