Il progetto “La Carovana e la Stella” si conclude con un evento di fine anno – mercoledì 1 giugno

Mercoledì 1° giugno alle 15,15, presso Centro Allende, Viale Mazzini, 2,  avrà luogo l’evento di fine anno dell’Istituto comprensivo ISA 4  dedicato a “La Carovana e la Stella”, un progetto incentrato sulla promozione della lettura, a cui hanno partecipato i tre ordini di scuola dell’ISA 4 (Scuola dell’infanzia,  Primaria  e Sc. Media Pellico). Obiettivo del percorso è stato quello di rinforzare la motivazione dei minori ad apprendere e il coinvolgimento delle famiglie nel processo di educazione e formazione dei figli, offrendo misure di sostegno per ridurre il tasso di insuccesso scolastico, soprattutto nella scuola secondaria di primo grado, a partire dalla scuola dell’infanzia e primaria.

Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione nell’ambito del bando 2015 “Verso il welfare di comunità”, è stato promosso da Aidea La Spezia, in partenariato con Biblioteca Civica P.M. Beghi e Città dei Bambini (Comune della Spezia), con gli istituti comprensivi ISA 4 e ISA 6, nonché l’apporto di altri partner (Agapo Onlus, AideaSolidarietà, A.L.I.C.E.).