“David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes”: il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita incontra il pubblico – 9 maggio 2016

Lunedì 9 maggio, alle 18.30, presso gli spazi espositivi della Fondazione Carispezia (Via Domenico Chiodo 36, La Spezia), Masayoshi Sukita – il maestro della fotografia giapponese che ha immortalato e ispirato David Bowie per oltre 40 anni – condurrà il pubblico in una visita guidata aperta a tutti alla scoperta della storia dietro agli scatti della mostra “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes”.

L’esposizione, realizzata dalla Fondazione in co-produzione con ONO arte contemporanea, è visibile sino al 19 giugno 2016 e presenta quaranta fotografie tratte dall’archivio di Sukita su Bowie, probabilmente uno dei più importanti di quelli che riguardano l’artista londinese.

Sebbene il lavoro del fotografo sia universalmente noto attraverso gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell’album HEROES”, in pochi sanno che la relazione tra Bowie e Sukita, nata a Londra nel 1972, si è negli anni trasformata in un’amicizia che ha dato vita a una relazione professionale e umana tra i due che sarebbe durata per il resto della vita del musicista inglese, nonché a scatti intimi e di disarmante bellezza per la loro quotidianità.

Visita la pagina dedicata alla mostra