News

21 aprile 2016

Inaugurazione della mostra di fumetto “David Bowie. L’uomo delle stelle” a Spazio 32 – venerdì 22 aprile

 

Inaugura venerdì 22 aprile alle 18.00 a Spazio 32 la mostra “David Bowie. L’uomo delle stelle”: una selezione di tavole tratte dall’omonimo graphic novel di Lorenzo Bianchi e Veronica Carratello su David Bowie, una delle maggiori icone della musica e della cultura pop dei nostri tempi.

David Bowie (V. Carratello)

Le illustrazioni e i testi della mostra ripercorrono alcune delle tappe più significative della carriera dell’enigmatico e affascinante David Robert Jones, in arte David Bowie.
Ma chi è davvero David Bowie? Astronauta perso tra le stelle, alieno venuto dallo spazio, investigatore dell’occulto, smilzo duca bianco… Mille identità, un solo uomo. Tra ricordi e verità nascoste, sogno e realtà, la storia del camaleonte del rock si incrocia e si fonde con quella di una misteriosa figura che vive in una fortezza tra le stelle nel graphic novel di Lorenzo Bianchi (testi) e Veronica “Veci” Carratello (disegni): un viaggio nei meandri del lato umano e meno conosciuto di David Bowie, in grado di far luce sulla sua vera identità.

La mostra resterà visibile fino al 17 giugno 2016, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso libero.

Visualizza l’evento sulla pagina Facebook di Spazio 32


Condividi
Stampa
Invia
X