Selezionati i progetti Funder35

Sono online su www.funder35.it i risultati del bando Funder35 promosso da 18 FONDAZIONI PRIVATE – tra cui Fondazione Carispezia – con il patrocinio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio spa).

50 IMPRESE CULTURALI non profit under 35 SOSTENUTE CON 2,5 MILIONI DI EURO

14 REGIONI INTERESSATE DAI PROGETTI

L’obiettivo di Funder35 è sostenere e accompagnare le imprese culturali già attive composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni con l’obiettivo di rafforzarle sia sul piano organizzativo che gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità. L’iniziativa è nata nel 2012 in ambito Acri, l’associazione delle fondazioni, dalla sua Commissione per le Attività e i Beni Culturali ed è giunta al secondo triennio.

Tra i vincitori la Compagnia Balletto Civile con il  progetto LA SPEZIA OUTBOUND.

Il Bando Funder35 è promosso da:

Compagnia di San Paolo, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Banco di Sardegna, Fondazione Cariparma, Fondazione Cariplo, Fondazione Cariverona, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione CON IL SUD, Fondazione CRUP, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Livorno, Fondazione Sicilia.