News

Lo spettacolo KAOSMOS chiude la 90a edizione del Palio del Golfo

Lunedì 3 agosto la cerimonia di premiazione del Palio del Golfo in piazza Bayreuth alla Spezia sarà arricchita, alle ore 22.00, dallo spettacolo ‘KAOSMOS’, performance emozionante a grande altezza del Gruppo Puja. 

Un’iniziativa realizzata grazie alla Fondazione Carispezia, che per la novantesima edizione della manifestazione, oltre al tradizionale sostegno alla Sfilata delle Borgate, ha scelto di promuovere un evento speciale in occasione della premiazione capace di sorprendere e di restare nel ricordo di tutti, contribuendo anche alla “scenografia” di piazza Bayreuth con un’esaltazione di colori che rende omaggio alle tredici Borgate, tra cui l’originale iniziativa di “colorare” le finestre di Palazzo civico. 

 

Kaosmos sarà una performance emozionante a grande altezza, una danza cosmica realizzata dagli artisti del gruppo argentino Puja!, a cura di Artificio 23.

 

La compagnia Puja! è famosa in tutto il mondo per le sue performance: gru, altezze vertiginose ed effetti speciali, il tutto combinando discipline differenti: teatro, circo, danza, sport estremi, architettura, ingegneria, musica dal vivo e multimediale. Lo spettacolo vedrà gli artisti impegnati in modo frenetico intorno ad un oggetto sferico, sollevato fino a 40 metri d’altezza. Il gruppo di otto acrobati si lancerà nel vuoto secondo una coreografia potente, regolata dalla musica eseguita dal vivo da cinque musicisti. Un’allegoria cosmica a cui si assisterà rapiti con lo sguardo rivolto al cielo.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it