Destinati 50.000 euro dalla Fondazione Carispezia a favore dell’accoglienza dei migranti

Al fine di favorire gli interventi coordinati dalla Prefettura della Spezia sul tema dei migranti, la Fondazione Carispezia ha messo a disposizione 50.000 euro a favore della Caritas e delle associazioni attive in questo ambito, destinati a sopperire, nell’immediato, alle esigenze indispensabili a garantire la funzionalità del sistema di accoglienza.

Tale intervento iniziale straordinario della Fondazione potenzia il corale impegno delle istituzioni pubbliche e del privato sociale per far fronte all’emergenza legata al continuo afflusso di richiedenti asilo, assegnati al nostro territorio, a seguito degli ulteriori sbarchi sulle coste meridionali avvenuti negli ultimi giorni.