Wi-Fi gratis alla Spezia

Fondazione Carispezia, Comune della Spezia e Autorità Portuale  hanno sottoscritto un protocollo di intesa per introdurre un innovativo sistema di collegamento ad internet semplice e gratuito nelle principali zone del centro della città.

Il servizio andrà ad integrare i sistemi già esistenti di collegamento ad internet forniti dal Comune della Spezia e dall’Autorità Portuale, estendendoli ad un’area più vasta. 80 nuovi access point consentiranno, attraverso la rete Free Wi-Fi La Spezia, la navigazione gratuita e continua a 600 persone contemporaneamente. La Spezia potrà così essere in linea con le più moderne città turistiche, garantendo ai cittadini, in modo particolare ai giovani e agli studenti, uno strumento utile per le proprie attività.

L’avvio del servizio avverrà in via sperimentale in occasione del 90° Palio del Golfo e della Festa della Marineria per essere poi definitivamente portato a regime durante il mese di settembre.

Fondazione Carispezia ha destinato alla realizzazione del progetto 170.000 euro comprensivi del pagamento del canone per i primi due anni di servizio.Questa iniziativa rientra nelle finalità dell’Ente volte alla collaborazione con le istituzioni pubbliche per promuovere lo sviluppo turistico della città.

Per far conoscere il servizio a turisti e cittadini verrà avviata una campagna di comunicazione ad hoc.