Sabato 18 aprile torna la raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà

Sabato 18 aprile scatta la gara alla solidarietà. Molti supermercati e ipermercati della provincia spezzina hanno infatti aderito a una nuova Raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà.

L’Emporio della Solidarietà, inaugurato nell’ottobre 2013, è il primo supermercato della provincia nato per aiutare chi ha bisogno. Avviato grazie alla collaborazione tra Caritas Diocesana La Spezia-Sarzana-Brugnato, Fondazione Carispezia e i tre Distretti sociosanitari provinciali, e gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus, l’Emporio è una risposta concreta alle esigenze del territorio che in questi anni di crisi ha visto aumentare i numeri di famiglie e persone che si trovano in temporanea difficoltà economica. Ad oggi sono state attivate complessivamente più di 800 card e aiutati circa 2.500 beneficiari.

Tutte le persone che partecipano alla raccolta acquistando generi alimentari di prima necessità nei diversi punti vendita aderenti all’iniziativa possono dare un importante contributo all’Emporio riempiendo gli scaffali di prodotti.

Clicca qui per scoprire i supermercati e ipermercati più vicini che hanno aderito alla giornata di raccolta.

I volontari con la pettorina bianca dell’Emporio si troveranno all’ingresso dei punti vendita per distribuire un volantino dove saranno indicati i prodotti che potranno essere donati.

L’Emporio può essere aiutato anche al di fuori delle raccolte: tutte le modalità di aiuto sono descritte nel sito internet www.emporiodellasolidarieta-sp.it.