News

Allo Spazio 32 la mostra “Frammenti di racconti” di Gabriella Giandelli

Spazio 32, nuova sede della Biblioteca della Fondazione e spazio culturale rivolto soprattutto ai giovani – quest’anno dedicato al fumetto, all’illustrazione, al graphic novel – propone un ricco programma di iniziative per i mesi di febbraio, marzo e aprile 2015.

Dal 27 febbraio al 17 aprile è possibile visitare, ad ingresso libero, la mostra
Frammenti di racconti” di Gabriella Giandelli
.

Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

Gabriella Giandelli è un’illustratrice e fumettista milanese. Diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, inizia a pubblicare le sue prime storie a fumetti negli anni ’80 su riviste italiane innovative e sperimentali del periodo, come Frigidaire e Alter Alter, per poi proseguire come autrice di graphic novel tradotte e pubblicate in Europa e negli Stati Uniti.
Come illustratrice sono numerose le collaborazioni con testate e case editrici italiane e internazionali. Tra i tanti lavori realizzati in questo campo: il lavoro per l’infanzia con il personaggio Milo, protagonista di una lunga serie animata trasmessa da France 5 e Rai3, della quale è art director, le collaborazioni con i quotidiani Il manifesto, Le Monde e Il Sole 24 Ore, con le case editrici Seuil, Actes-Sud, Einaudi, Minimum Fax, e Mondadori, con il settimanale Internazionale dove collabora dai primi numeri, e con il quotidiano la Repubblica, sul quale illustra da tempo la recensione letteraria settimanale. Il suo lavoro è stato esposto in numerose gallerie e musei nazionali e internazionali.

Info: Spazio 32
via D. Chiodo 32, La Spezia
0187 772339 – spazio32@fondazionecarispezia.it
FacebookTwitter (@spazio32)

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it