“Call for proposal” per il bando di Fondazione Tender to Nave Italia

E’ disponibile a questo link la call for proposal – invito a presentare proposte progettuali – per il bando di Fondazione Tender to Nave Italia, Onlus costituita dalla Yacht Club Italiano e dalla Marina Militare, che dal 2007 promuove il mare e la navigazione come strumenti di formazione, riabilitazione e terapia.

Fondazione Carispezia sostiene la mission di Fondazione Tender To Nave Italia al fine di favorire l’inclusione e migliorare la qualità di vita di soggetti diversamente abili o con disagio sociale che vivono nella provincia spezzina.

Fondazione Tender to Nave Italia mette infatti a disposizione un veliero armato a brigantino – Nave Italia -, condotto da un equipaggio della Marina Militare, per la realizzazione di progetti terapeutici, educativi e formativi.

Possono partecipare e presentare idee progettuali per candidarsi a vivere un’esperienza a bordo di Nave Italia, enti senza scopo di lucro, scuole secondarie di primo e secondo grado e servizi gestiti dagli Enti pubblici operanti nel territorio di riferimento della Fondazione Carispezia.

Il brigantino Nave Italia

La proposta dovrà tener conto di due elementi chiave, richiesti dalla Fondazione Tender to Nave Italia: incidere sui processi formativi, abilitativi, riabilitativi, dedicati a bambini, ragazzi, adulti, anziani in situazioni diverse di disagio fisico, psichico, familiare o sociale; individuare idee innovative rispetto agli strumenti di progettazione e al contesto in cui si opera.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 30 marzo 2015.

Per informazioni: tel. 0187 772338 – i.bastogi@fondazionecarispezia.it