Musica al Cinema

Concerti a Teatro, la rassegna di musica classica promossa dalla Fondazione al Teatro Civico della Spezia, si arricchisce di una nuova iniziativa: un ciclo di 4 documentari musicali al cinema Il Nuovo (via Colombo 99, La Spezia), a cura di Classica HD, l’emittente televisiva italiana interamente dedicata alla musica classica in onda su Sky.

I documentari saranno dedicati ai grandi artisti del Teatro alla Scala di Milano, a cominciare da La Scala al Colón, con Daniel Barenboim, celebre pianista e direttore d’orchestra, proiettato giovedì 29 gennaio.

Seguiranno Le convenienze ed inconvenienze teatrali di Gaetano Donizetti, backstage, regia di Antonio Albanese (19 febbraio); Omaggio a Franco Corelli (12 marzo); Danza in scena: Roberto Bolle in Onegin, backstage (9 aprile).

L’ingresso alle proiezioni (inizio ore 21) per gli abbonati a Concerti a Teatro è gratuito; per informazioni e biglietti: 0187 24422 (dalle ore 16 alle 22) – www.cinemailnuovo.it