Songs of Freedom: venerdì 16 gennaio un evento musicale per la mostra “Freedom Fighters”

Ancora pochi giorni (fino al 18 gennaio) per visitare la mostra Freedom Fighters: I Kennedy e la battaglia per i diritti civili, promossa dalla Fondazione Carispezia insieme al Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights.

In occasione degli ultimi giorni di apertura dell’esposizione, venerdì 16 gennaio, alle ore 18.30, si terrà un evento musicale incentrato sulle canzoni e gli inni del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti degli anni ’60 con brani di Bob Dylan, Pete Seeger, Sam Cooke, Curtis Mayfield, accanto ai traditionals e agli spirituals che costituirono la colonna sonora di quella memorabile stagione. Ad interpretarli sarà il musicista spezzino Renzo Cozzani – che canterà e si accompagnerà con la chitarra acustica e l’armonica come nella grande tradizione del folk d’oltreoceano – affiancato da Marta Rovinalti alla viola e voce e da Andrea Paganetto alla tromba.

Il concerto, ad ingresso libero, si terrà all’interno della mostra, negli spazi al piano terra della Fondazione (via D. Chiodo, 36 La Spezia).

Orari mostra: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.