Lo spettacolo Paolo Borsellino Essendo Stato al Teatro Civico della Spezia

Fondazione Carispezia in collaborazione con la Procura della Repubblica della Spezia promuove un’importante iniziativa dedicata agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Sabato 25 ottobre, al Teatro Civico della Spezia, andrà infatti in scena lo spettacolo “Paolo Borsellino Essendo Stato”, basato sull’omonimo libro di Ruggero Cappuccio e riadattato da Oscar Magi, presidente della Quarta sezione penale del Tribunale di Milano: un racconto di una delle pagine più buie della nostra storia recente.

Caratteristica peculiare della rappresentazione è l’interpretazione di un gruppo di autentici magistrati, che salgono sulla scena per rappresentare con profonda e toccante poesia gli ultimi istanti della vita del loro collega Paolo Borsellino. Un’occasione importante per far riflettere su temi fondamentali della storia del nostro paese promuovendo un originale dialogo tra magistratura e società, reso ancora più comprensibile dal carattere universale del teatro.