News

Inaugurato il nuovo asilo nido nel Comune di Brugnato

È stato inaugurato mercoledì 10 settembre Nido Mammolo, la nuova struttura dedicata ad asilo nido che i bambini del Comune di Brugnato e dei territori limitrofi potranno frequentare con l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’edificio è stato costruito grazie ad un contributo concesso dalla Fondazione Carispezia alla Cooperativa Sociale L’Isola che non c’è, che nel 2007, partecipando ad un bando promosso della Fondazione per la realizzazione e il rafforzamento di strutture dedicate ad attività didattiche rivolte alla fascia dell’infanzia, aveva presentato un progetto specifico per rispondere all’esigenza di fornire alle famiglie del territorio di Brugnato un servizio di asilo nido in uno spazio idoneo.

La realizzazione del “Nido Mammolo” è stato condivisa con il Comune di Brugnato, che ha messo a disposizione gratuitamente l’area su cui è sorta la struttura, in località Sant’Angelo, nella quale è già presente il complesso scolastico destinato a scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, garantendo così la continuità didattica sul territorio.

L’asilo nido potrà accogliere un massimo di 24 bambini, coinvolgerà diversi operatori, educatori dell’infanzia, personale ausiliario e sarà gestito dal Consorzio Primo.

Il costo totale per la costruzione dell’edificio è stato pari a circa 400 mila euro, di cui circa 240 mila euro messi a disposizione della Fondazione e la restante parte a carico della cooperativa L’Isola che non c’è.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it