19 Lug 2014
Due giovani artisti spezzini al master di Fondazione Fotografia Modena
Fondazione Carispezia offrirà la possibilità a due giovani artisti under 35 del territorio spezzino di accedere gratuitamente al Master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena (biennio 2014-2016), attraverso la copertura totale delle spese di iscrizione.
La selezione dei partecipanti al bando, che si è chiuso il 30 maggio scorso, è stata curata da una commissione formata da tre membri, indicati rispettivamente da Fondazione Carispezia, Fondazione Fotografia Modena e Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia (CAMeC).
I due giovani artisti selezionati sono:
– Alessio Gianardi, classe 1983, residente a Manarola
– Andrea Luporini, classe 1984, residente alla Spezia
Il Master di alta formazione sull’immagine contemporanea è una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti e professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista. Tra i docenti sono presenti nomi di spicco, fra cui Sandra Phillips, Christine Frisinghelli, Mario Cresci, Roberta Valtorta, Vincenzo Castella e Filippo Maggia, figure di rilievo nell’ambito dell’immagine contemporanea internazionale coinvolti nell’insegnamento e nella formazione dei giovani artisti.