Presentazione del nuovo Polo Riabilitativo del Levante Ligure

Venerdì 6 giugno la Fondazione Carispezia ha consegnato alla comunità il complesso immobiliare, in via Fontevivo alla Spezia, destinato a nuovo Polo Riabilitativo del Levante Ligure.

Si tratta del risultato di uno dei principali investimenti patrimoniali della Fondazione con finalità istituzionali in un settore strategico come quello dei servizi socio-sanitari.

La realizzazione del nuovo complesso immobiliare rappresenta un importante tassello del piano di riorganizzazione del sistema sanitario provinciale avviato dall’ASL n. 5 Spezzino, che prevede il trasferimento delle attività riabilitative attualmente svolte nell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana nel nuovo Polo Riabilitativo spezzino per consentire lo spostamento dei reparti ora presenti nel vecchio ospedale Felettino – destinato alla demolizione – nell’ospedale di Sarzana.

Leggi il comunicato stampa integrale