LINK Teatro Scuola – dal 17 al 31 maggio al Teatro Civico della Spezia

Dal 17 al 31 maggio andrà in scena al Teatro Civico la seconda edizione di LINK Teatro-Scuola, la rassegna dedicata alle produzioni teatrali degli istituti superiori della provincia, promossa dalla Fondazione Carispezia e curata dall’Associazione Labulè, in collaborazione con Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e Teatro Civico.

Ad esibirsi sul palco del teatro cittadino saranno gli studenti dei Licei Costa, Mazzini, Pacinotti, Parentucelli e degli Istituti Casini, Capellini/Sauro, Einaudi/Chiodo e Fossati/Da Passano per otto serate di spettacoli, le cui scenografie hanno visto il contributo del Liceo Cardarelli.

La rassegna sarà aperta, sabato 17 maggio, dalla performance dell’Istituto per i Servizi Sociali “Mariagrazia Mamoli” di Bergamo che partecipa al progetto LAIV della Fondazione Cariplo.

Sabato 31 maggio il gran finale con la performance collettiva “Jungle Klassroom”,  la proiezione del video relativo ai laboratori teatrali di tutti gli istituti, le premiazioni delle scuole e l’ospite speciale  Simone Cristicchi.

LINK intende valorizzare il Teatro come fondamentale elemento di crescita civile e culturale degli studenti. Promuove l’aspetto didattico-pedagogico del lavoro degli insegnanti che conducono i laboratori teatrali nelle scuole e fornisce ulteriori strumenti di educazione al teatro per gli studenti nel laboratorio condotto dall’Associazione Labulè.

Leggi il programma