News

Master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena

Fondazione Carispezia ha pubblicato un bando per la partecipazione gratuita di due giovani artisti spezzini sotto i 35 anni di età al Master di alta formazione sull’immagine contemporanea per il biennio 2014-2016, tenuto da Fondazione Fotografia Modena, attraverso la copertura totale delle spese di iscrizione.

Per partecipare alla selezione è necessario scaricare la relativa modulistica (clicca qui).

Il bando scade il 30 maggio 2014. La selezione dei partecipanti sarà a cura di una commissione formata da tre membri, indicati rispettivamente da Fondazione Carispezia, Fondazione Fotografia Modena e CAMeC.

Il Master, che avrà inizio a ottobre 2014, è una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti e professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista.

Per informazioni più dettagliate sul Master vai al sito dedicato di Fondazione Fotografia Modena.

E non è tutto…al via un progetto nel campo delle arti visive

In collegamento con questa iniziativa Fondazione Carispezia, Fondazione Fotografia Modena e Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia collaborano alla realizzazione di progetto più ampio, nel campo delle arti visive, che coinvolgerà il CAMeC-Centro Arte Moderna e Contemporanea e giovani artisti.

• Nell’estate 2014 sarà allestita al CAMeC una mostra di opere dalle collezioni italiane e internazionali di Fondazione Fotografia Modena, in cui figurano autori affermati. La mostra sarà l’occasione per raccontare alcuni dei maggiori sviluppi della fotografia internazionale.

• Quattro artisti – Emmanuele Coltellacci, Angelo Iannone, Luca Monaco e Laura Simone -, ex studenti del Master di alta formazione sull’immagine contemporanea, stanno svolgendo un periodo di residenza artistica, in collaborazione con il CAMeC, per realizzare un’indagine su diverse realtà del territorio spezzino: l’Arsenale Militare della Spezia, il territorio da Tramonti a Monterosso, le cave di marmo di Carrara. I lavori prodotti saranno oggetto di una mostra che si terrà sempre al CAMeC in autunno.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it