28 ottobre 2013

“Hai paura del foglio bianco?” Laboratorio di illustrazione per bambini

Oltre 30 bambini hanno partecipato sabato 26 ottobre, nella sede della Fondazione Carispezia, al workshop di illustrazione per bambini “Chi ha paura del foglio bianco?” curato dall’artista e illustratore genovese Gregorio Giannotta, in collaborazione con ARTEmisia Servizi Culturali.

Gregorio Giannotta, che ha al suo attivo numerose pubblicazioni di disegni, illustrazioni, copertine e storie a fumetti per diverse edizioni, tra cui Andersen il mondo dell’infanzia, il Golfo, Mazurka, Il nuovo Male, Re Nudo, e diverse collaborazioni con il Teatro della Tosse di Genova, ha incantato i bambini introducendoli nel suggestivo mondo dell’illustrazione e invitandoli a trasferire su un foglio bianco ricordi, immagini, parole e emozioni.

Il laboratorio si è concluso con la realizzazione di un’opera collettiva su un foglio di 10 metri dove i piccoli partecipanti, entusiasti, hanno espresso la loro creatività, grazie all’aiuto dell’artista.

foto workshop giannotta 1

Il laboratorio si inserisce all’interno delle iniziative promosse dalla Biblioteca della Fondazione Carispezia, che da oltre un anno si dedica anche ai più piccoli, invitandoli a indagare il profondo legame che esiste tra parola e immagine tramite workshop artistici e laboratori rivolti a tutte le scuole del territorio.

Per maggiori informazioni sul laboratorio vedi il volantino