News

9 ottobre 2013

Adolescenti Fluorescenti: un nuovo evento venerdì 11 ottobre

Con l’apertura delle scuole riprendono gli appuntamenti di Adolescenti Fluorescenti, il progetto promosso dalla Fondazione Carispezia per coinvolgere i giovani del territorio in iniziative culturali, in cui i ragazzi non si limitano a essere spettatori ma diventano protagonisti e ideatori di eventi culturali.

Nell’appuntamento di venerdì 11 ottobre (ore 17.00, presso la sede della Fondazione Carispezia in via Domenico Chiodo 36)  un’esposizione collettiva  darà spazio alla creatività degli adolescenti che hanno proposto le loro opere artistiche per questo evento. Sarà un’occasione per poter esprimere e condividere passioni e aspirazioni.

Il programma prevede un workshop sulla scrittura creativa curato da Ivan Tresoldi, giovane poeta milanese, fra i più conosciuti artisti di strada. Una delle sue frasi più note, esposta anche al PAC-Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, recita: «chi getta semi al vento farà fiorire il cielo».

Saranno poi esposti disegni, foto e testi originali e un giovane duo suonerà musica dal vivo. Fra le attività artistiche interattive, una performance di body painting e l’intervento di un fumettista spezzino che con i suoi schizzi darà forma ai sogni dei ragazzi presenti all’iniziativa.

Scarica la locandina dell’evento

 


Condividi
Stampa
Invia
X