Bando n.05/2020 - Emergenza Coronavirus ‐ Centri estivi 0‐11 in sicurezza

Fondazione Carispezia, nell’ambito degli interventi promossi a favore del territorio per l’emergenza Coronavirus, pubblica il bando di erogazione n. 5/2020 “Emergenza Coronavirus – Centri estivi 0-11 in sicurezza” nel settore Welfare e Assistenza Sociale, al fine di dare una concreta risposta ai bisogni del territorio legati all’adeguamento di spazi, prevalentemente esterni, adibiti ad attività socio-ricreative in sicurezza, a favore di bambini compresi nella fascia di età 0-11 anni.

La Fondazione con questa iniziativa vuole dare un segno concreto di supporto alle realtà che in questo momento di ripresa si trovano ad affrontare un tema tanto delicato quanto fondamentale: aiutare i giovani a ritrovare spazi e modalità di socializzazione che creino un nuovo senso di comunità, pur nel rispetto delle misure di sicurezza.

Tenuto conto delle misure già attivate dalle rispettive Regioni di riferimento a sostegno delle attività dei centri estivi nella provincia della Spezia e in Lunigiana, fondamentali per le famiglie, la Fondazione intende con il presente bando agevolare, nello specifico, la messa in sicurezza e l’adeguamento  delle strutture nelle quali è possibile svolgere tali attività, in aderenza alle linee guida indicate nell’allegato 8 al Decreto della  Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, del 17 maggio 2020.

Data di pubblicazione: 09 giugno 2020
Risorse a disposizione: euro 200.000