16 gennaio 2020

Ultimi giorni per la campagna abbonamenti di Concerti a Teatro

Si avvicina l’avvio della settima edizione di “Concerti a Teatro”, la rassegna di musica classica promossa dalla Fondazione Carispezia che da martedì 28 gennaio porterà in scena al Teatro Civico della Spezia e, per la prima volta, anche al Teatro degli Impavidi di Sarzana un cartellone di prestigio, arricchito dal consueto programma di guide all’ascolto e incontri con gli artisti.

11 appuntamenti con la grande musica classica, che vedranno protagonisti fino ad aprile 2020 interpreti nazionali e internazionali – come il violinista argentino Andrès Gabetta con il suo ensemble barocco d’archi, il celebre Quartetto Belcea, il duo pianistico più famoso al mondo formato dalle sorelle Labèque e il compositore e violoncellista Giovanni Sollima, per citarne solo alcuni – incluso il ritorno di uno spettacolo che unirà musica e danza, nell’ottica della contaminazione tra linguaggi diversi.

C’è tempo fino al 28 gennaio – data del primo concerto in programma – per abbonarsi al prezzo più conveniente ai 9 concerti previsti al Teatro Civico della Spezia: 90 euro è infatti il costo massimo dell’abbonamento, con speciali agevolazioni per studenti universitari e giovani under 19, per cui l’abbonamento costerà 35 euro.

Sono già in vendita anche i biglietti per i due appuntamenti che si terranno a febbraio e marzo al Teatro degli Impavidi di Sarzana (biglietto intero: costo massimo 15 euro; ridotto e studenti universitari: 10 euro; under 19: 5 euro).

La prevendita è attiva presso le biglietterie dei due teatri e sul sito www.vivaticket.it.

Nell’ambito delle varie attività di presentazione della rassegna, venerdì 17 gennaio alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Sarzana, è previsto un incontro dedicato in particolare ai due concerti che si terranno al Teatro degli Impavidi, novità della stagione 2020. La presentazione, aperta alla cittadinanza, sarà curata da Miren Etxaniz, direttore artistico della rassegna, e fornirà approfondimenti sugli artisti attesi – il Quartetto Belcea e la pianista Mariangela Vacatello – sulle musiche eseguite e sui compositori, sull’intera rassegna e sulle iniziative collaterali.

Il programma completo di “Concerti a Teatro” e le relative informazioni sono disponibili su www.fondazionecarispezia.it – tel. 0187 258617.