Bando n.02/2019 -Le nostre scuole come bene comune

Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 2/2019 nel settore Educazione e Formazione, in linea con gli indirizzi strategici e gli obiettivi specifici dei settori di intervento approvati nel Documento Programmatico 2017-2019.

Nell’ambito del percorso di ascolto e confronto con il territorio realizzato attraverso i due strumenti di consultazione permanente – il Tavolo dell’Istruzione Superiore composto dai Dirigenti scolastici di tutte le scuole secondarie di II grado provincia della Spezia e della Lunigiana e il Tavolo dell’Istruzione Primaria cui partecipano tutti i Dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi della provincia della Spezia – continua ad essere prioritario fra le aree di intervento previste dal Documento Programmatico Triennale quello del miglioramento delle strutture scolastiche. Il problema dello stato di manutenzione e decoro degli edifici scolastici risulta infatti essere un’emergenza trasversale a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di competenza della Fondazione.

Il presente bando si pone pertanto come obiettivo quello di finanziare interventi di piccola manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli edifici e delle strutture scolastiche pubbliche nell’ottica di valorizzare la scuola come “bene comune”.

Pubblicazione: mercoledì 15 maggio 2019

Scadenza: venerdì 28 giugno 2019, ore 13:00