Comunicati stampa

12 settembre 2014

Social housing: appartamenti a canone calmierato per studenti spezzini iscritti all’Università di Genova

Il Fondo Housing Sociale Liguria, promosso dalla Fondazione Carispezia con la partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti e altre Fondazioni di origine bancaria, ha recentemente acquistato un edificio a Genova, in via Andrea Doria 10, destinato ad alloggi in locazione a canone calmierato, di cui quattro appartamenti, su richiesta della Fondazione, saranno riservati a studenti spezzini iscritti presso l’Università di Genova.

L’avviso per la manifestazione di interesse e la relativa modulistica per partecipare alla selezione è disponibile sul sito dedicato al progetto www.residenzadoria.it. Il termine per presentare le candidature è previsto per il 30 settembre. Nelle giornate di mercoledì 24, sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 si terranno 3 giornate di Open Day dove sarà offerta la possibilità, a tutti coloro che ne fossero interessati, di visitare gli appartamenti disponibili.

Lo stabile si trova a pochi passi da Piazza Principe, nei pressi del centro di Genova, in posizione fortemente strategica: è infatti una zona servita da tutti i principali collegamenti di trasporto di terra e di mare. Gli alloggi, bilocali e trilocali con caratteristiche di assoluto pregio abitativo considerate le peculiarità storiche dell’edificio, sono composti da una zona giorno, un angolo cottura, una o due camere da letto ed un bagno, e saranno riservati a studenti il cui nucleo familiare abbia un reddito complessivo annuo non superiore a 39.044,15 euro.

 


Condividi
Stampa
Invia
X