Organi

Presidente

Il Presidente è scelto tra i membri del Consiglio di Indirizzo e resta in carica sino alla scadenza del Consiglio che lo ha eletto. Ha la rappresentanza legale, presiede il CdA e il CdI, assicura il corretto ed efficace funzionamento degli Organi e promuove l’attività della Fondazione.

Matteo
Melley

Consiglio di Indirizzo

Il Consiglio di Indirizzo (CdI) è composto da 18 membri rappresentativi del territorio (incluso il Presidente). Il CdI viene nominato in un’equilibrata rappresentanza del territorio di riferimento, attraverso indicazioni di enti pubblici, religiosi e società civile nelle sue espressioni di organismi economici e sociali, dell’associazionismo culturale e delle realtà del Terzo Settore. Il CdI determina i programmi, le priorità e gli obiettivi della Fondazione, verificandone i risultati. Può istituire commissioni consultive permanenti o temporanee; attualmente sono state istituite tre commissioni: Affari Socio-sanitari, Cultura e Formazione, Investimenti.

Alberto

Rosanna
Stretti

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) è composto dal Presidente e da 4 membri nominati dal Consiglio di Indirizzo. Al CdA spetta la gestione della Fondazione e delle linee programmatiche definite dal CdI.

Elena
Carletti

Simone
Lazzini

Giulia
Micheloni

Alessandro
Zaccuri

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale, organo di controllo della Fondazione, è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti, e viene nominato dal CdI.

Massimo
Bellavigna