Tavoli di confronto

La Fondazione ha costituito Tavoli di confronto con enti pubblici e privati del territorio per individuare i bisogni e le aree prioritarie di intervento nei settori del Welfare e Assistenza sociale, dell’Arte e Cultura e dell’Educazione e Formazione.

Tavolo Sociale

Il Tavolo sociale è lo strumento di ascolto e confronto permanente composto da rappresentanti della Fondazione, dei Distretti socio-sanitari provinciali, della Società della Salute della Lunigiana, del Centro di Servizi per il Volontariato Vivere Insieme. Il Tavolo si riunisce periodicamente per individuare e analizzare i bisogni sociali emergenti sul territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana, proponendo obiettivi per i bandi nel settore dell’Assistenza sociale.

Tavoli dell’Istruzione primaria e secondaria

Attraverso il Tavoli dell’Istruzione Fondazione e scuole della provincia spezzina e della Lunigiana intendono promuovere l’ascolto e il confronto reciproco, mirato a favorire lo scambio dell’esperienza tra le scuole e tra queste e il territorio e a individuare gli obiettivi prioritari da perseguire nell’ambito di: alternanza scuola-lavoro; progetti in ambito culturale; teatro; formazione civica; progetti internazionali e scambi con altri paesi europei; school bonus.