Bando n.01/2020 - Cultura in movimento

Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 1/2020 “Cultura in movimento – Le arti visive e/o performative per la valorizzazione dell’identità culturale del territorio” nel settore Arte e Cultura, in linea con gli indirizzi strategici e gli obiettivi specifici dei settori di intervento approvati nel Documento Programmatico 2020-2022.

Obiettivo del bando è quello di sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti visive e/o performative realizzati da soggetti attivi in campo culturale sul territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana con lo scopo di promuovere la riscoperta di luoghi significativi per la storia e l’identità culturale del territorio, con progetti che si articolano nel segno dell’innovatività e/o nel rispetto delle tradizioni locali.

Attraverso questo bando la Fondazione intende inoltre contribuire a supportare la crescita dei soggetti che operano in campo culturale e favorire il ruolo generativo della cultura nello sviluppo del territori.

• Martedì 10 marzo (ore 11.00 oppure ore 14.00 | max 35 iscrizioni a sessione) è previsto un Webinar (seminario via web) di presentazione del bando. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online al link https://it.surveymonkey.com/r/culturainmovimento entro e non oltre domenica 8 marzo.

Pubblicazione bando: 3 marzo 2020

Prima scadenza: 15 aprile 2020 ore 13.00