News

3 ottobre 2018

Sabato 27 ottobre ritorna la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà

emp2

Ritorna sabato 27 ottobre nei supermercati del territorio della provincia della Spezia e, per la prima volta, anche ad Aulla la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato che consente l’accesso gratuito a generi alimentari e altri beni di prima necessità a persone e famiglie in temporanea difficoltà economica residenti nella provincia della Spezia e nella Lunigiana.

Inaugurato nell’ottobre 2013 alla Spezia (in via Gramsci) e nel 2016 a Sarzana (in via Castracani), l’Emporio è un servizio di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato (gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus)  promosso e sostenuto dalla Fondazione, dai Distretti sociosanitari provinciali e dalla Società della Salute della Lunigiana.

Le giornate di raccolta alimentare

L’approvvigionamento degli scaffali del market solidale è garantito, oltre che dal sostegno della Fondazione, di Caritas e dei Distretti socio-sanitari provinciali, dalle raccolte alimentari che si svolgono due volte l’anno nei supermercati del territorio, e che nel 2017 hanno visto 30 tonnellate di prodotti donati dalla comunità. L’elenco dei supermercati che aderiscono alla raccolta e tutte le informazioni per conoscere le diverse modalità di aiuto a favore dell’Emporio saranno reperibili a breve sul sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it e sulla pagina Facebook.

#Ioaiutolemporio

Le raccolte alimentari sono rese possibili grazie al supporto di centinaia di volontari che mettono a disposizione il loro tempo a favore dell’Emporio.

Per diventare volontario scarica l’informativa.


Condividi
Stampa
Invia
X