News

1 agosto 2018

Prosegue il sostegno alle Borgate per la realizzazione della Sfilata del 93° Palio del Golfo

030E.AMICIst.fot.phEnricoAmici-9626

Per il settimo anno consecutivo si rinnova il legame tra il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo e la Fondazione Carispezia, che sostiene la realizzazione della Sfilata del Palio del Golfo, riconoscendo a questa iniziativa il ruolo di grande manifestazione collettiva radicata nella cultura e nelle tradizioni del territorio.

Se il Palio si caratterizza per gli aspetti agonistici e sportivi, la Sfilata rappresenta il momento di massima partecipazione e socializzazione di tutte le Borgate, in cui donne e uomini offrono tempo e lavoro per realizzare i costumi, le coreografie e i carri allegorici che animano l’evento.

 

Venerdì 3 agosto la Sfilata avrà inizio alle ore 21.00 con partenza da Piazza Brin per proseguire lungo Corso Cavour, via Chiodo, Piazza Verdi, e concludersi in Piazza Europa, dove si svolgerà la riconsegna dei gonfaloni ai Sindaci del Golfo e del trofeo della Sfilata.

La premiazione della Borgata vincitrice è prevista lunedì 6 agosto, alle ore 21.00, in piazza Europa, quando verrà consegnato l’originale trofeo realizzato dell’artista spezzino Francesco Vaccarone, raffigurante quattro vogatori e il timoniere a poppa.

La composizione della giuria, infine, vedrà al suo interno tredici giudici scelti rispettivamente da ciascuna Borgata.

 


Condividi
Stampa
Invia
X