11 luglio 2018

Ultimi giorni per partecipare alla Call for crowdfunding in collaborazione con la piattaforma di raccolta fondi online Eppela

Al raggiungimento del 50% del budget prefissato,

Fondazione Carispezia raddoppierà l’importo raccolto

fino a un massimo di 5 mila euro

C’è tempo fino a mercoledì 18 luglio per partecipare alla Call for crowdfunding lanciata da Fondazione Carispezia in collaborazione con Eppela, fra le principali piattaforme italiane di raccolta fondi online, con l’obiettivo di selezionare 5 progetti negli ambiti del sociale, della cultura e della formazione. Potranno presentare un’idea progettuale organizzazioni no-profit e scuole della provincia della Spezia e della Lunigiana.

I 5 progetti selezionati attiveranno una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela per 40 giorni, dal 15 ottobre al 23 novembre 2018: al raggiungimento del 50% del traguardo prefissato, Fondazione Carispezia raddoppierà l’importo raccolto fino a un massimo di 5 mila euro. L’iniziativa prevede anche un supporto specifico a cura del team di Eppela: le organizzazioni selezionate saranno aiutate da vicino nell’impostazione della campagna di crowdfunding e nelle azioni di storytelling, un’opportunità ulteriore per sviluppare nuove competenze, utili a comunicare con più efficacia il proprio operato.

Prosegue così il percorso di avvicinamento al crowdfunding avviato dalla Fondazione lo scorso anno, attraverso incontri di formazione rivolti a realtà no profit e scuole del territorio che hanno espresso, con un sondaggio online, interesse a utilizzare questo strumento innovativo a sostegno delle proprie iniziative.

Per consultare il testo integrale del bando: www.fondazionecarispezia.it.