Bando n.01/2018 -Eventi Culturali 2018

Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 1/2018 “Eventi Culturali 2018 – Le arti performative per la valorizzazione del territorio” nel settore Arte e Cultura, in linea con gli indirizzi strategici e gli obiettivi specifici dei settori di intervento approvati nel Documento Programmatico 2017-2019.

Obiettivo del bando è quello di sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti performative prevalentemente inerenti teatro, musica e danza, realizzati da reti di soggetti attivi in campo culturale sul territorio della Provincia della Spezia e della Lunigiana. Il supporto a tali progetti mira a incentivare l’accesso alla cultura, ampliare la partecipazione del pubblico, valorizzare le risorse e gli operatori locali riuniti in partenariati.

Tenuto conto di quanto evidenziato dalla ricerca “Accompagnare il territorio in un posizionamento culturale sostenibile” del centro ASK – Art, Science and Knowledge dell’Università Bocconi, il bando intende dare particolare rilevanza a progetti che prevedano il coinvolgimento di luoghi poco valorizzati dall’offerta culturale già esistente.

Attraverso questo bando la Fondazione intende infine contribuire a supportare la crescita dei soggetti che operano in campo culturale e favorire il ruolo generativo della cultura nello sviluppo del territorio, stimolando e promuovendo l’adozione di azioni sinergiche nella programmazione artistica.

Le risorse che potranno essere assegnate con il presente bando ammontano complessivamente a € 200.000.

La nuova modalità di presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento del Soggetto Responsabile al portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line. L’accreditamento dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 marzo 2018.

Le richieste di contributo dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 13.00 del 6 aprile 2018.

Scaduto il: venerdì 6 aprile 2018 ore 13.00