News

27 dicembre 2017

Oltre 100 mila euro dalla Fondazione per sostenere l’attività annuale del Terzo Settore

Sono 89 le associazioni senza fine di lucro ed enti ecclesiastici/religiosi attivi sul territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana la cui attività annuale sarà sostenuta dalla Fondazione con oltre 100 mila euro assegnati attraverso il bando di erogazione n. 5 del 2017, chiuso il 30 novembre scorso.

Il bando era riservato ad associazioni senza fine di lucro che hanno svolto nel 2017 attività in almeno uno dei seguenti ambiti: supporto alle varie forme di povertà; attività sportiva finalizzata allo sviluppo socio-educativo di giovani e/o persone disabili; attività di socializzazione rivolta agli anziani; interventi di protezione civile e di tutela ambientale del territorio di riferimento. Potevano inoltre partecipare al bando anche gli enti ecclesiastici/religiosi che hanno svolto, sempre nel corso del 2017, attività di supporto alle varie forme di povertà o interventi di piccola manutenzione su immobili e/o attrezzature destinati alle attività svolte in ambito socio-educativo.

foto_Sostegno

La valutazione per l’assegnazione del contributo si è basata sui seguenti criteri: priorità evidenziate dagli ambiti del bando; dimensione dell’organizzazione e del relativo ambito di attività; numero e tipologia di beneficiari coinvolti; costi sostenuti per lo svolgimento e/o la realizzazione delle attività; azioni svolte in aree territoriali che hanno beneficiato di limitati interventi della Fondazione nel corso dell’esercizio 2017.


Condividi
Stampa
Invia