News

5 dicembre 2017

“Crowdfunding: il futuro si fa in tanti”: online la presentazione del seminario

Mercoledì 22, lunedì 27 e martedì 28 novembre la Fondazione ha organizzato presso la propria sede il seminario “Crowdfunding: il futuro si fa in tanti”, in collaborazione con Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding in Italia.

 

Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo, un processo collaborativo di un gruppo di individui che mette a disposizione il proprio denaro per sostenere idee e progetti di persone e organizzazioni attraverso una piattaforma Internet.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le potenzialità di attivazione e coinvolgimento delle comunità su iniziative e progetti in diversi ambiti no-profit che questo tipo di approccio consente.

Con questa iniziativa la Fondazione intende continuare a favorire la crescita del Terzo Settore e degli organismi territoriali, attraverso percorsi formativi che possano supportare le organizzazioni anche nel rafforzare competenze utili ad attrarre altre fonti di finanziamento.

Scarica la presentazione del seminario

 

L’incontro è stato inoltre l’occasione per sondare l’interesse da parte del territorio verso questa forma innovativa di raccolta fondi, anche in vista di un eventuale percorso di coinvolgimento attivo della Fondazione volto a implementare e favorire l’utilizzo di tali strumenti. I partecipanti che desiderino contribuire il proprio feedback possono compilare online un apposito questionario.

Compila il questionario 

immagine

Condividi
Stampa
Invia