20 ottobre 2017

“Bando Adolescenza” – Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile: gli ammessi alla seconda fase

Sono 260 le proposte progettuali ammesse alla seconda fase del “Bando Adolescenza” (11-17 anni) promosso dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile: 206 relative ai raggruppamenti regionali, 54 multiregionali.

Per contribuire alla realizzazione di una più elevata qualità dei progetti esecutivi, Con i Bambini – soggetto attuatore del Fondo –  in maniera sperimentale avvierà una fase di accompagnamento telefonico per l’assistenza alla progettazione.

Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Per visualizzare gli esiti e per ulteriori informazioni visitare il sito www.conibambini.org.