17 ottobre 2017

Tre appuntamenti in Fondazione per l’utilizzo del portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line

La Fondazione organizza il 30 ottobre e in replica il 6 e 13 novembre, presso la propria sede (via D. Chiodo 36, La Spezia), un incontro formativo di un’ora aperto a tutte le realtà del territorio  per l’utilizzo del portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line.

Gli incontri sono stati pensati anche per supportare le realtà interessate nella presentazione delle richieste di contributo attraverso il bando n. 5/2017 della Fondazione nel settore Welfare e Assistenza Sociale: “Sostegno attività annuale Associazioni senza fine di lucro ed Enti ecclesiastici/religiosi“.

La nuova modalità di presentazione delle richieste di contributo attraverso bandi di erogazione prevede infatti l’accreditamento obbligatorio dell’Organizzazione/Ente che intende presentare la richiesta in qualità di Soggetto Responsabile al portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line, raggiungibile nella sezione Contributi/Bandi di erogazione del sito web della Fondazione. Per ogni specifico bando è indicata la data entro cui è necessario accreditarsi al portale ROL per presentare una domanda. L’accreditamento è comunque possibile durante tutto l’anno ed è richiesto un’unica volta.

La compilazione e la presentazione delle domande di contributo dovrà avvenire esclusivamente attraverso il ROL.

Per offrire un supporto agli utenti, è stata inoltre realizzata una video-guida sull’uso del portale ROL, oltre a un tutorial per l’accreditamento al portale.

Per approfondire ulteriormente la procedura, l’incontro formativo approfondirà le modalità di accreditamento obbligatorio al ROL e le procedure di presentazione delle richieste di contributo sempre mediante il portale.

Gli incontri sono aperti a tutte le realtà interessate previa iscrizione on-line indicando una delle tre date previste.